Recita non in vendita online
Scuola dell'infanzia e scuola primaria
Durata spettacolo: 55 minuti
L'orario di spettacolo può subire variazioni. L'orario definitivo viene comunicato nella mail di conferma prenotazione da parte dell'ufficio scuole.
Biglietti:
€ 8 per studenti e studentesse
gratuito per docenti accompagnatori/accompagnatrici e DVA legge 104/92
Per info:
lun - ven dalle 15.00 alle 18.00
Cell. 342 5798316
Mail [email protected]
Alla vigilia di un trasloco, un padre e una figlia affrontano il cambiamento volando insieme verso l’Isola che non c’è. Lei impara a crescere senza perdersi, lui riscopre la magia del gioco dimenticato.
Imparare a scegliere cosa è davvero importante, cosa portare con sé e cosa, inevitabilmente, lasciare indietro. Wendy si trova davanti a questo passaggio delicato alla vigilia di un trasloco con il padre Giacomo. La vecchia casa diventa così il luogo dei ricordi, delle domande e delle paure, mentre il futuro chiede coraggio e consapevolezza.
Se crescere è necessario, lo è altrettanto non perdere del tutto il proprio spirito bambino. Una piccola luce capace di alimentare il gioco, la meraviglia e la gioia di vivere il presente. È questo il viaggio di papà Giacomo: adulto responsabile, chiamato a prendersi cura di sua figlia, ma anche a ritrovare quella magia dimenticata che appartiene al mondo dell’infanzia.
Lo spettacolo racconta il fragile e potentissimo punto d’incontro tra grandi e piccoli, tra chi sta crescendo e chi ha il compito di accompagnare. Due pulsioni opposte solo in apparenza – il bisogno di diventare adulti e il desiderio di restare bambini – si intrecciano dando vita a un dialogo profondamente umano.
Un viaggio poetico e intimo tra scatoloni, sogni e ricordi, dove ogni oggetto diventa una scelta del cuore. Un racconto poetico e intenso su ciò che scegliamo di lasciare andare e su ciò che vale la pena portare con sé.
Età consigliata: dai 3 ai 10 anni
Temi: crescere; l’importanza del gioco; vincere le paure
uno spettacolo di
Enrico Jacopo Testoni
con
Elena Cristiani
Davide Puccetti
allestimento scenografico
Elena Cristiani
regia
Enrico Jacopo Testoni
produzione
CreAzione Teatro APS
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.