Scuola secondaria di II grado
Età consigliata: dai 15 anni
Durata spettacolo: 60 minuti
Biglietti:
€ 8 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori e DVA legge 104/92
Per info e prenotazioni:
lun - ven dalle 15.00 alle 18.00
Cell. 342 5798316
Mail [email protected]
Un racconto semiserio sui danni psicologici e fisici che possono provocare i libri. Uno spettacolo provocatorio che inneggia alla libertà della leggerezza del pensiero.
Ho deciso di scrivere un racconto sui libri perché mi accompagnano da sempre, regalandomi improvvise gioie, inaspettati tremori e vertigini di follia. Dal primo libro di cui mi sono perdutamente innamorato, tanto da farmi venire la febbre per quattro giorni, fino all’ultimo di cinquecento pagine che mi ha annoiato a morte, i libri sono stati sempre accanto a me, sul comodino, in treno, sotto il sole, in campagna, sul divano, in volo, nel deserto, ovunque e sempre.
È un racconto lungo tanti anni, fatto di amore e di odio, di complicità e di solitudine. Un oggetto del pensiero e dell’anima di cui non potevo non tracciare i limiti, le critiche e i paradossi. Prendendomi in giro e scherzando sui miei amori e disamori letterari. Sulle ore spese a non capirci nulla e sulle frasi ad effetto che mi sono servite per sembrare intelligente.
Corrado Accordino
uno spettacolo di e con
Corrado Accordino
aiuto regia
Valentina Paiano
produzione
Compagnia Teatro Binario 7
locandina olio su tela di
Mario Digennaro
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.