SULLA RIVA DELLA NOTTE

News Info, prenotazioni e biglietti

Sala Picasso

Biglietti disponibili online:
intero € 10; ridotto € 5

Contattaci:
039 2027002
[email protected]

News Lo spettacolo

“Per prima cosa deve saper di nuovo cadere,
abbandonarsi paziente al suo peso,
chi ebbe l’ardire di superare
tutti gli uccelli nel volo”
(R. M. Rilke)

Attraverso la poetica del corpo si esplora il momento del disequilibrio e della caduta come passaggio evolutivo dell’essere umano. Una serie di domande esistenziali e tentativi di risposte abbattono la distanza tra performer e spettatore, facendoli sentire parte dello stesso gioco.
La ‘riva della notte’ è uno spazio immaginario in cui ci si affaccia verso l’immensità, oscura e inconoscibile. Sulla scena viene ritratto un momento di CRISI, in cui il senso di solitudine e di confusione scavano nell’anima fino a svelare tesori nascosti. Nell’ora più buia in cui ci si ripiega su se stessi, soli contro tutto, emerge una luce sottile che piano piano si fa strada fino ad irrompere come una nuova alba.

“Quando si costruisce un assolo, il punto di partenza è proprio l’amara solitudine. All’inizio fa paura ed emergono tanti dubbi che poi si sciolgono quando si lascia libero spazio all’atto creativo. Il corpo comincia a muoversi come se ci fosse un angelo invisibile ad accompagnarne i gesti. Parole, suoni, ricordi, paesaggi interiori giungono a sostenere, come un coro, la tua danza e improvvisamente, non sei più solo”. (C. B.)

Locandina

SULLA RIVA DELLA NOTTE


compagnia
Carnematta

coreografia e danza
Cristina Bucci

con la partecipazione di 
Ersilia Toffaletti
Virginia Tucci

musica live
Gianfranco D'Elia 

suoni della natura
Giuseppe Cannici
Daniele Delfino

voci recitanti
Giovanna Gagliardini
Roberto Grassi

disegno luci
Rosa Lanzaro

foto
Stefano Boccioni

durata
45 minuti

 

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading