Attore, autore, animatore professionista di teatro ragazzi dal 1996, ha realizzato numerosi spettacoli rappresentati in centinaia di repliche in Italia e all'estero.
Attualmente è impiegato presso SMART, cooperativa di artisti presente in forma di rete a livello europeo. È inoltre membro di ASSITEJI Italia, organizzazione mondiale che opera dal 1965 e riunisce centinaia di teatri ed organizzazioni artistiche e culturali nei centri nazionali di oltre 80 Paesi. Raggruppa artisti e compagnie teatrali che si dedicano professionalmente alla creazione di un teatro per il pubblico giovane e intende promuovere la qualità e il significato culturale del teatro per l’infanzia e la gioventù.
Conduce laboratori teatrali nelle scuole di ogni ordine e grado dell’area Lombardia. Durante la sua carriera professionale ha lavorato con La Baracca di Monza, Cooperativa Tangram di Vimercate, Associazione Culturale Erewhon di Monza e Compagnia Teatrale Stilema (direzione artistica Silvano Antonelli).
Nel 2005 e nel 2006 ha collaborato con la U.S.S.L di Varese nella progettazione e conduzione di laboratori teatrali rivolti a disabili mentali anche residenti in strutture ospedaliere.
La tecnica e le modalità utilizzate e sviluppate nel corso degli anni sono state oggetto nel 2006 di un capitolo di una tesi di laurea su “Teatro e disabilità” a Genova.
Nel 2012 la tesi di laurea "Nuove generazioni di teatro ragazzi in Italia" della dott.ssa Silvia Caprara (110 e lode) ha voluto dedicare un capitolo alla sua attività. Dal 2012 è insegnante presso la Scuola di teatro Binario 7 di Monza. Dal 2015 al 2018 ha insegnato presso il Teatro Trivulzio di Melzo relativamente ai corsi per bambini 6/8 anni, 8/10 anni. Conduce mediamente laboratori con 40 classi ogni anno scolastico.
Nel 2004 collabora alla realizzazione ed è autore di alcune musiche dello spettacolo Tempos Fugit della Compagnia Corona, spettacolo di teatro danza sui trampoli replicato a livello europeo. Nel settembre 2011, in qualità di unico attore, vince con la compagnia teatrale Corona il Wandertheater Festival 2011 a Radebeul (Germania). In occasione del Capodanno 2000 partecipa alla realizzazione dello spettacolo di piazza Piazzali ospite della compagnia Alicante di Bergamo.
Nella primavera del 2000 viene invitato a partecipare alla realizzazione dell’intervento Clandestini nell’ambito della rassegna delle compagnie professionistiche lombarde di teatro ragazzi “Segnali 2000”, che ha visto la partecipazione di attori di diverse compagnie lombarde e la regia di Pierre Bylan.
Ospite della compagnia Alicante, partecipa alla realizzazione degli spettacoli di strada In cima (2001), Piazzali (2002), Pinocchio - Il burattino maraviglioso (2003), e a numerose animazioni di piazza partecipando, tra l’altro, al Festival di Frosinone estate 2000, Napoli Strit Festival 2000 e 2002, Festival di Teatro di Strada - Lovere 2003, Festival di Circo Contemporaneo - S. Valentino (PS) 2003, Festival Teatro in piazza - Cupello 2003 con il Teatro dell’Equinozio in qualità di percussionista, e partecipa al Busker Festival di Ferrara e al Festival di Musicisti di Strada di Suisio.
Con tre anni di studio di violino alle spalle, sotto la guida del maestro Nicola Rossetti approfondisce lo studio della batteria e delle percussioni parallelamente alla sua attività concertistica con il gruppo Discanto, realizzando diverse autoproduzioni tra le quali Zodiac pt.2 del 2006.