VISITA GUIDATA CON SIMONA BARTOLENA

domenica 26 giugno ore 17,30

La storica dell'arte Simona Bartolena accompagna il pubblico in una visita guidata alla mostra 1962-2022 A SESSANTA DAI SESSANTA, di cui è curatrice con Armando Fettolini.

Un'occasione irripetibile per apprezzare con maggiore consapevolezza il racconto di quei dieci anni straordinari che hanno visto Milano prendere il ruolo da protagonista della scena culturale internazionale grazie alla opere di Lucio Fontana, Piero Manzoni, Arturo Vermi e tanti altri artisti in mostra grazie alla collaborazione del Museo della Permanente di Milano e di alcuni archivi d’artista che hanno concesso in prestito opere delle loro collezioni.

Simona Bartolena, esperta di Storia dell’arte contemporanea, autrice di numerosi volumi, da sempre attiva nel settore della divulgazione e della didattica, svelerà il dietro le quinte delle opere esposte anche grazie al racconto di curiosità e aneddoti.

ISCRIZIONI
Per partecipare alla visita guidata è necessario iscriversi via mail scrivendo a [email protected] entro sabato 25 giugno. Nella mail è necessario indicare nome, cognome, n. di partecipanti e un recapito telefonico.

COSTI
La visita guidata è gratuita. L'accesso alla mostra è a pagamento (info e costi qui).

DURATA DELLA VISITA
1 ora circa

Per offrire un'esperienza ottimale la visita è aperta a un gruppo di massimo 30 persone. In caso di maggiori adesioni è prevista una seconda visita alle 18,30 circa.

Ultime notizie