LEZIONE DI PROVA CORSO DI ESPRESSIONE CORPOREA

Giovedì 15 marzo ore 19.00
con Sofia D'Alessio

Il focus del corso sarà infatti l’investigazione e l’approfondimento delle possibilità espressive del corpo.
Con l’aiuto delle tecniche della danza sensibile e della danza contemporanea lavoreremo sulla consapevolezza corporea, in funzione di una nuova e più vera visione di sé e del proprio corpo. Ci si concentrerà sulle “parti”, gli arti, la testa, con particolare attenzione agli occhi e allo sguardo, la colonna e il bacino per poi sperimentare il corpo, non come un insieme di parti, ma come un tutt'uno in cui anche i nostri pensieri, le nostre sensazioni e le nostre emozioni possono trovare una collocazione organica.
Ci alleneremo per trovare pienezza e intenzione nel gesto, qualità, fluidità e forza nel movimento che acquisiranno carattere non più solo narrativo ma anche poetico ed evocativo.

Daremo un grande valore alla presenza dell’individuo, come singolo e come elemento fondamentale e portante del gruppo. Daremo spazio agli slanci e ai desideri della fantasia e dell’istinto di ciascuno per riportarli poi all'interno di un disegno e di una geografia comune. Dando loro forma ed essenzialità, proveremo a trasformarli in racconti che possano mettere in comunicazione agente e osservatore. Non escluderemo alcun movimento ma proveremo ad escludere il giudizio.

Ingresso gratuito

Per info e prenotazioni: 039/2027002 - [email protected]

Per maggiori info sul corso

Ultime notizie