NASO D'ARGENTO

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Chaplin

Biglietti:
adulti € 8, under 14 € 4

Età consigliata:
dai 4 anni

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

Norme anti-Covid

News Lo spettacolo

Dalle suggestioni delle Fiabe Italiane raccolte da Italo Calvino una narrazione scoppiettante e coinvolgente: in scena una fisarmonica, un cestino, una piccola sedia e un'attrice che stende calzini spaiati.

Dovessi anche servire il diavolo voglio andarmene via di casa! Così comincia la storia, una versione popolare di Barbablù. Popolare e ridanciana, perché qui, il diavolo è vanitoso e un po' tonto. E le tre ragazzine, con furbizia, un po' di fortuna e gran spasso di tutti i bambini, la fanno in barba al satanasso.
L'attrice interpreta l'allampanato signor Naso D'Argento, l'anziana mamma e le tre figlie. Come nella tradizione orale, tutti partecipano alla narrazione: i bambini sono invitati a cantare, a inventare pezzi di storia, a entrare brevemente nella parte di uno dei personaggi.
Le bellissime immagini di Dora Creminati, portate in scena dai bambini e proiettate sullo sfondo, fanno da controcanto alla storia.

Locandina

NASO D'ARGENTO


di e con
Soledad Nicolazzi

disegni
Dora Creminati

produzione
Stradevarie_Campsirago Residenza

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading