Laboratorio PINOCCHIO IN ALTO MARE

News Info, prenotazioni e biglietti

dom 7 apr 2019 16:00

Recita conclusa

sala Artaud

FUORI ABBONAMENTO

Biglietti:
€ 15

Età consigliata:
dai 5 anni

Durata laboratorio:
2 ore

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00

News Lo spettacolo

Pinocchio ama viaggiare in lungo e in largo... soprattutto a largo.

Si spinge a scoprire inesplorati mari e giganti balene. Un giorno si imbatte in qualcosa di misterioso... un'isola incredibilmente insolita e minacciosa. Pronti a scoprire con lui di cosa si tratta e, nel vostro piccolo, salvare il pianeta?

L’obiettivo di questo laboratorio è quello di avvicinare i bambini alle tematiche dell’inquinamento dei mari e delle acque in genere. Con storie, giochi ed esperimenti scopriremo le ripercussione che hanno le micro-plastiche nei mari.

Impareremo che non solo la vita dei pesci e delle piante acquatiche è a repentaglio ma anche la nostra salute. Cercheremo di capire come proteggere il nostro pianeta evitando comportamenti che inquinino le acque, i mari, i laghi e i fiumi comprendendo l’importanza dell’azione dei singoli nel contribuire al benessere del pianeta. Ci sorprenderemo nello scoprire che i nostri gesti quotidiani hanno ripercussioni anche in posti molto lontani da noi. Ci faremo tante domande per capire come proteggere il nostro pianeta e come pesare meno sull'ambiente.

Quanto inquiniamo? Come possiamo ridurre il nostro impatto sull'ambiente? Queste sono solo alcune delle domande che ci aiuteranno a scoprire la nostra impronta ecologica e così nel nostro piccolo mettere un semino per salvare il pianeta.

Locandina

Laboratorio PINOCCHIO IN ALTO MARE


a cura di
associazione culturale Vango Anch'io

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading