L'UOMO BACH

News Info, prenotazioni e biglietti

Sala Chaplin

Biglietti:
intero € 12, ridotto € 10, allievi Scuola di teatro Binario 7 € 10, under 18 € 6

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 45 minuti prima dell'inizio dell'evento, pena la decadenza della prenotazione.

News Lo spettacolo

"Se le mie idee e i fatti sono in disaccordo, ebbene, peggio per i fatti."
J.S. Bach

Il concerto celebra uno dei più grandi compositori di tutti i tempi, le sue idee musicali, l'attualizzazione della sua musica e i suoi intimi pensieri. L'Ensemble dei Dodecacellos diretto dal M° Andrea Albertini presenta questa nuova produzione dedicata al genio tedesco unendo l'esecuzione della sua musica immortale alla narrazione di aneddoti ed episodi della sua vita.

Bach infatti fu un musicista eccezionale, unico, estremamente originale e lontano dal gusto e dallo spirito del suo tempo. Il suo tono alto, la sua ispirazione sempre elevata lo posero ai margini delle mode e dei gusti dei suoi contemporanei. La sua musica infatti, all'epoca passò quasi inosservata. Non fu amato in vita e in vita tutto sommato nemmeno generò seguaci. Eppure quella intensità e purezza, caratteristica della sua produzione, nel tempo divennero il suo tratto distintivo tanto che ancora oggi le sue composizioni risuonano in modo sublime e irripetibile. Schiere di musicisti e compositori si sono a lui ispirati nei secoli successivi. L’influsso di Bach sulla musica, non solo classica, è stato enorme.

Lo spettacolo mette al centro l’uomo, racconta questa storia, ne svela l’animo, i pensieri, i sogni. Oltre ai brani più conosciuti il programma indaga anche alcuni compositori che si sono ispirati al genio tedesco come ad esempio il brasiliano Villa-Lobos nelle sue Bachianas brasileiras o Nikolai Rimsky-Korsakov, nelle variazioni sul tema BACH.

L'UOMO BACH

testi e drammaturgia
Maria Paola Bidone

con
Ensemble Dodecacellos
M° Andrea Albertini
Rachel O'Brien
, mezzosoprano
Alberto Bergamini, voce recitante

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile