AMICI IN(DI)VISIBILI

News Info, prenotazioni e biglietti

sala Chaplin

Biglietti:
adulti € 8, under 14 € 4

Età consigliata:
dai 5 anni

Durata:
60 minuti

Genere:
teatro d'attore e danza con videoproiezioni

Per informazioni e prenotazioni:
039 2027002
[email protected]

La richiesta di prenotazione via mail va effettuata dal martedì al sabato fino alle 18.00

I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 45 minuti prima dell'inizio dell'evento, pena la decadenza della prenotazione.

News Lo spettacolo

Amici in(di)visibili è uno spettacolo sulla libertà di crescere, sulla libertà prodotta dall’amore e dal coraggio.

Ispirato a L’amico immaginario di Matthew Dicks, caso editoriale in America, Amici in(di)visibili è una sorta di romanzo di formazione lungo una notte, una notte da cinema giallo, in cui Budo, amico immaginario di Max, dovrà trovare il modo per salvare il bambino che l’ha inventato, che è stato rapito e portato in un bosco dalla signora Pissipissi, quella che sta sempre fuori dalla scuola con le caramelle gialle in mano.

Come farà Budo, che nessuno vede, a farsi aiutare a ritrovare Max? Budo è chiamato a lasciare andare la paura, la preoccupazione di sé, per salvare quel “bambino speciale che vive tutto dentro e che trema così facilmente”.

Dovrà scoprire dove è stato nascosto Max, trovare il coraggio di affrontare Oswald, il più cattivo di tutti gli amici immaginari, ma anche l’unico che può toccare le cose del mondo reale, e convincerlo ad aprire la porta del nascondiglio, poi dovrà riuscire a far capire a Max che, per la prima volta nella sua vita, dovrà cavarsela da solo, che per fuggire potrà far conto solo sulle sue forze.

Ma, per farlo, dovrà rivelargli di non essere reale e, così facendo, accettare di svanire come tutti gli amici immaginari, che diventano “leggeri e trasparenti” appena il loro amico umano smette di credere in loro, di averne bisogno.

Locandina

AMICI IN(DI)VISIBILI


liberamente ispirato a
L’amico immaginario
di
Matthew Dicks

di
Rossella Rapisarda
Fabrizio Visconti

con
Rossella Rapisarda
Francesco Manenti

regia
Fabrizio Visconti

scene e luci
Michelangelo Campanale
costumi
Maria Pascale

design multimediale
Leandro Summo
musiche originali
Marco Pagani

produzione
Eccentrici Dadarò
con il sostegno di
TRAC
Ass. Ca' Rossa
Comune di Sasso Marconi

Shopping cart Scegli il tuo posto

Vai al carrello -

Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.

Posto libero
Posto non disponibile
Posto riservato da te
palcoscenico
Loading